Riccardo “Reynor”, il gamer italiano originario di Greve in Chianti, domina la competizione estiva Starcraft II in Kiev vincendo l’ambito prize-pool e aggiudicandosi il prestigioso pass per il campionato del mondo
Riccardo “Reynor” Romiti vince e convince nella competizione di Starcraft II in scena a Kiev – Ucraina.
Il gamer italiano è il nuovo campione dell’estate WCS grazie alla vittoria ottenuta per 4-2 in finale contro Serral, l’attuale campione del mondo, già sconfitto in un precedente in occasione di WCS Winter Europe.
Reynor è entrato nella competizione di Kiev nella terza fase a gironi e si è assicurato facilmente il primo posto del suo gruppo, passando ai playoff.
Sfida dopo sfida, ha sconfitto i suoi avversari (Nerchio, SpeCial, HeRoMaRinE e infine Serral).
Il titolo conquistato, oltre a consegnare l’ambito prize pool di 20,000$, ha permesso al campione italiano di entrare di diritto tra i protagonisti (con i già qualificati Serral, soO, Need, Maru e Dark) del campionato mondiale, in programma nei giorni 1 e 2 novembre al Blizzcon, in California.
🏆 #WCS SUMMER CHAMPION 🏆
— GamersOrigin (@GamersOrigin) 14 luglio 2019
GG @GO_Reynor qui s'impose face au champion du monde @ENCE_Serral 4-2 et remporte 20,000$ ! #GOWIN 💪 pic.twitter.com/WzcOPmTGCo
L’obiettivo di Reynor era di qualificarsi per il più prestigioso torneo mondiale di Starcraft II. Con questa vittoria inoltre, Romiti, passa al secondo posto nella classifica del circuito WCS.
Fonte news e foto: http://gamersorigin.com/reynor-is-the-wcs-summer-champion/