Riot Games ha annunciato OPPO come partner globale per smartphone degli eSports di League of Legends.
L’accordo pluriennale – che durerà fino al 2024 – vedrà OPPO sponsorizzare il Campionato del mondo.
Naz Aletaha, Head of Global Esports Business Development and Partnerships for Riot Games ha discusso della partnership in un comunicato: “L’impegno di OPPO nel design e nell’innovazione sono i punti cardini in tutto ciò che fanno, e siamo entusiasti di avere loro per portare il loro spirito pionieristico nel nostro sport globale. Essere il primo partner OPPO di eSports League è una forte testimonianza della risonanza degli eSports di League of Legends e non vediamo l’ora di collaborare insieme per celebrare lo sport, i nostri fan e l’amore del gioco “.
A partire dal Campionato mondiale 2019, OPPO avrà le seguenti attivazioni: “MVP Presentato da OPPO” che premierà l’MVP di un evento come partner di presentazione globale, “OPPO Cam” dove saranno forniti filmati dietro le quinte, e ” Benvenuto in Rift ‘, che metterà in luce i team che stanno facendo la loro apparizione inaugurale a Worlds.
Brian Shen, vicepresidente dell’OPPO e presidente del Global Marketing dell’OPPO, ha anche commentato: “Esports è uno sport in rapida crescita a livello globale e League of Legends è diventato uno stile di vita di molti giovani negli ultimi anni. Come marchio incentrato sul consumatore, OPPO cerca sempre il modo giusto di comunicare con i giovani, il nostro pubblico target. Questa è una grande mossa per Riot e OPPO; la partnership ci consentirà di continuare a rafforzare il nostro legame con i giovani mentre ci uniamo a loro per celebrare la vittoria di ogni partita “.
OPPO si unisce a artisti del calibro di State Farm, Secretlab, Mastercard e Alienware come sponsor globale degli eSports di League of Legends. Più di recente, Riot Games ha annunciato Louis Vuitton come partner per il prossimo campionato mondiale.