Rick Fox ha raggiunto un accordo di transazione privata con l’azionista di Echo Fox Vision Esports, come riportato da Newsweek.
L’accordo comporta la caduta di azioni legali presentate da Fox e Vision Esports, lasciando Fox a perseguire altre opportunità nel settore.
I dettagli che circondano l’insediamento non sono stati resi noti al momento della stesura di questo documento, anche se è stato riferito che Fox lancerà Twin Galaxies International con Jace Hall ora che non è legato a Echo Fox.
La disputa tra Fox e i partner di Echo Fox è iniziata ad aprile. Fox ha inviato un’e-mail internamente ai principali azionisti, spiegando che le osservazioni razziste sono state usate da Amit Raizada nei confronti di se stesso e degli altri.
Riot Games ha concesso a Echo Fox 60 giorni per rimuovere Raizada qualora l’organizzazione desiderasse conservare il proprio slot LCS. Kroenke Sports & Entertainment ha concordato con Echo Fox di acquisire lo slot, ma l’accordo non è andato avanti quando Rob Moore, CEO di Sentinels ha fatto causa a KSE per aver operato al di fuori di un accordo. Evil Geniuses ha finito per acquisire lo slot per $ 33 milioni segnalati.
Fox in seguito ha rilasciato a Newsweek una dichiarazione alla sua partenza, dicendo: “Ho scelto di lasciare Echo Fox, la compagnia di eSport che ho fondato, come metodo per porre fine ai turbolenti combattimenti e invece continuare a far avanzare il mio visionario interesse ad essere coinvolto in un numero di opportunità lungimiranti nello spazio dei videogiochi con altri partner forti e credibili che condividono i miei valori.
Sul campo e nel mondo degli affari, i compagni di squadra sono tutto e per avere successo devono esserci unità e senso condiviso dello scopo. Nel caso di Echo Fox, la significativa differenza di valori, etica e impegno per l’integrità è stata molto problematica e dannosa. Ho condiviso i miei pensieri su questo nelle mie dichiarazioni passate e in tribunale, e spero sinceramente che la mia esperienza possa aiutare a fornire ulteriori spunti per le persone che ovviamente dovrebbero esprimere i propri giudizi e le proprie decisioni. Ho imparato alcune lezioni molto dolorose e sono sollevato dal fatto che ora vado avanti verso esperienze commerciali più positive “.