Prima dell’inizio della sua seconda stagione, l’ePremier League (ePL) ha rivelato che avrà effettivamente un montepremi.
Il concorso FIFA 20 avrà un montepremi di £ 40.000, con il vincitore della finale che porterà a casa £ 20.000. Il secondo classificato uscirà con £ 10.000 e il secondo classificato di ogni finale di console riceverà £ 5.000.
La qualificazione online per la prossima stagione inizia il 2 dicembre, con i giocatori che hanno l’opportunità di rappresentare un Premier Leagueclub sia nel mondo reale che in quello virtuale.
Il giocatore di Fnatic Donovan “Tekkz” Hunt è stato incoronato campione inaugurale della ePremier League mentre rappresentava il Liverpool FC. Le finali del torneo sono state trasmesse su Sky Sports, il canale Twitch ufficiale di EA Sports FIFA e il canale Facebook Watch della Premier League.
Dopo un’operazione (apparentemente) di successo durante la sua prima stagione, l’organizzatore del torneo con sede nel Regno Unito Gfinity rimarrà come l’operatore della competizione.