Il colosso automobilistico tedesco BMW si conferma tra le aziende più impegnate in sponsorizzazioni eSport. Sono cinque le principali partnership attive.
Cloud9, Fnatic, FunPlus Phoenix, G2 Esports e T1 ecco i nomi dei principali partner che rappresentano BMW in ambito esport.
L’obiettivo principale è quello di veicolare contenuti pubblicitari sui social media dei vari partner,sponsorizzare maglie da gioco, condividere informazion di tecnologia” con gli ingegneri e i progettisti BMW sia sul software che sull’hardware. Questo è visto come un approccio globale agli eSport dalla BMW, con le organizzazioni che hanno sede in Nord America, Inghilterra, Cina, Germania e Cina.
Jens Thiemer, Senior Vice President Consumer e Brand per BMW, ha dichiarato in merito: “Unendo le forze con i migliori team del mondo, miriamo a utilizzare le nostre capacità di progettazione e innovazione per aiutare a plasmare la disciplina a lungo termine. Il nostro coinvolgimento negli eSport è un’importante pietra miliare che fornisce, per la prima volta, una nuova intersezionalità con una comunità dinamica e in rapida crescita. Consideriamo gli eSport un’aggiunta promettente e in crescita alle nostre attività di marketing “.
Come per altri affari automobilistici negli eSport, BMW fornirà veicoli che i team potranno utilizzare come trasporto per gli eventi. Mentre la BMW si è attivata nel settore prima di questo sviluppo, si dice che queste collaborazioni siano le prime che non sono state fatte a livello locale.
Joe Marsh, CEO di T1, ha anche parlato dell’accordo: “Insieme ad alcune delle organizzazioni di eSport globali più elite, T1 è entusiasta di collaborare con BMW per elevare l’innovazione e l’intrattenimento nel settore dei giochi. Faker e l’intera famiglia T1 sono entusiasti di creare contenuti, prodotti e programmi con il team BMW che mettono in mostra i nostri valori condivisi di competitività e prestazioni eccellenti per gli appassionati di eSport e gli appassionati di tutto il mondo. ”