Jian “Uzi” Zi-Hao ha annunciato l’addio alla scena competitiva di League of Legends a causa di infortuni e pessime condizioni di salute.
Il popolo dell’eSport e in particolare del mondo di League of Legends, saluta con affetto, uno dei suoi player più conosciuti e vincenti di questi anni: UZI
La notizia del suo addio al panorama competitivo è stata ufficializzata dal player stesso in questi giorni, costretto a fermarsi per problemi di salute ricorrenti e su invito dei medici che in questi anni l’hanno visitato.
A fermare il giocatore 24enne, sono stati i continui dolori alle braccia e alle gambe, frutto delle tante ore di allenamento e battagli che Uzi ha collezionato nel tempo. Prima della Spring season 2020 a Uzi è stato addirittura consigliato di riposare.
Nel corso della sua carriera da leggendario ADC e testimonial Nike (in una campagna che vedeva anche LeBron James tra i protagonisti), Uzi ha sofferto di dolori alle braccia, alle spalle e alle gambe. Giocare a League of Legends per ore ha messo a dura prova la sua salute, impedendogli di competere sempre ai massimi livelli.
A gennaio, Uzi ha vinto il premio Person of the Year alla cerimonia di premiazione annuale organizzata da Weibo, battendo un bel po’ di celebrità sue connazionali.