Konami e SSC Napoli, hanno annunciato la firma di una partnership con licenza esclusiva per la serie eFootball PES dalla stagione 2022/23.
Secondo un comunicato ufficiale diffuso questa mattina sui rispettivi siti web, Konami Digital Entertainment BV e la Società Sportiva Calcio Napoli hanno reso noto il loro accordo a lungo termine.
Il contratto in ambito videogames, dispiegherà ufficialmente i suoi effetti nella prossima stagione calcistica esport 2021/21 e servirà ad amminiatrare numerosi diritti di marketing.
LA Società Sportiva Calcio Napoli, con 95 anni di vita, è una delle squadre di calcio più riconosciute in Italia.
Inoltre, la serie eFootball PES sarà l’unico gioco di simulazione calcistica in tempo reale a includere un’autentica ricreazione del Napoli con licenza completa.
Questo annuncio di partnership per la serie eFootball PES segue le precedenti con la Federcalcio italiana, AS Roma e SS Lazio.
KONAMI ha inoltre annunciato che diventerà anche il partner ufficiale del centro di allenamento della squadra di calcio. Dal 1 ° luglio 2021, l’impianto sarà ufficialmente nominato “SSC Napoli KONAMI Training Center”, con una superficie di gioco nuovo di zecca per i giocatori e gli ospiti.
DICHIARAZIONI
Naoki Morita, Presidente di Konami Digital Entertainment BV ha commentato:
“Con questa stretta collaborazione tra le nostre due società, stabiliremo ulteriormente eFootball PES come la serie di videogiochi definitiva per il calcio italiano. Dimostrando forte fiducia nel nostro piano a lungo termine, siamo onorati che il Napoli abbia scelto di firmare questo accordo esclusivo con KONAMI “.
Serena Salvione, Chief International Development Officer della Società Sportiva Calcio Napoli ha commentato:
“Siamo lieti di lanciare questa partnership esclusiva con un marchio internazionale innovativo come KONAMI per creare contenuti ed esperienze uniche per i tifosi del Napoli. KONAMI ha ulteriormente legato il suo nome a il marchio Napoli acquisendo i diritti di denominazione del campo di allenamento. Questa partnership è l’ultimo passo nella più ampia spinta verso l’internazionalizzazione del marchio Napoli su cui il club sta lavorando negli ultimi anni “.