Electronic Arts ha deciso di annullare tutti i tornei internazionali di FIFA 21 in programma in queste settimane. Sulla decisione pesa l’incertezza della pandemia
Tornei di FIFA 21 internazionali annullati a causa della pandemia, EA distribuirà i montepremi fra tutti i qualificati.
I prossimi eventi esport internazionali di FIFA 21 sono stati cancellati.
Electronic Arts, produttore del gioco, ha deciso di annullare interamente la FIFA eNations Cup e la FIFAe World Cup a causa dell’attuale incertezza pandemica e del suo “continuo impatto sui voli e gli eventi”.
La società ha spiegato che è stato, in particolare, l’aumento dei casi e le “conseguenti restrizioni sui voli globali” che hanno impattato le squadre e i giocatori che si erano qualificati.
Alla FIFAe Nations Cup, l’Italia avrebbe partecipato per la prima volta:
all’edizione 2019 non era stata invitata e l’anno scorso, a causa della pandemia, l’evento non si è svolto. La FIFAe Nations Cup era in programma dal 20 al 22 agosto a Copenaghen, in Danimarca, mentre la World Cup sarebbe stata ospitata da Londra, in Inghilterra, il prossimo fine settimana.
Electronic Arts distribuirà il premio equamente fra tutte le squadre e i giocatori che si erano qualificati.
“Tutti i giocatori qualificati alla FIFAe World Cup riceveranno la loro quota individualmente, laddove le associazioni riceveranno la loro quota per la FIFAe Nations Cup”.