Un risultato storico per l’Hellas Verona FC eSports, che stacca per la prima volta il pass per la fase finale alla terza partecipazione in eSerie A TIM.
Il tutto grazie a uno strepitoso Karim “Karimisbak” Rmaiti, che supera con un punteggio complessivo di 4-2 nella doppia sfida Francesco “JustVirgil” Allocca, giocatore del Torino (l’attuale club campione in carica) e al momento primo italiano nella graduatoria europea FGS (Fifa Global Series).
Dopo il 3-0 dell’andata, la sconfitta indolore per 2-1 nel ritorno ha infatti consentito comunque a Karimisbak di passare il turno rimanendo nel Winner Bracket e di continuare questo fantastico viaggio ad alta quota.
I prossimi appuntamenti sono fissati per martedì 18 e mercoledì 19 aprile, quando Karimisbak se la dovrà vedere con Francesco Pio “Obrun2002” Tagliafierro, campione d’Italia nel 2022 proprio con il Torino e ora in forza all’US Lecce Esports, altro team proveniente dal Winner Bracket.
Una sfida affascinante, rematch della finale della eSerie A dello scorso anno, vinta ai rigori da Obrun.
Karimisbak si è unito alla causa della compagine veneta a inizio stagione, a seguito della partnership tra Betclic Apogee e Outplayed Gaming, con quest’ultima che ha potuto contare sul prestito dei ragazzi in forza a Betclic Apogee. In virtù di un accordo preesistente stipulato dalla stessa Outplayed Gaming con l’Hellas Verona FC eSports, Karimisbak si è vestito di gialloblù e, attualmente, sta dimostrando il suo valore con prestazioni eccezionali.
Maria Raffaella Micuccio, Country Manager Italia per Betclic:
“Le prestazioni con le quali Karimisbak si sta ritagliando un posto tra i migliori player d’Italia riflettono la fiducia che sin da subito abbiamo riposto in lui. Le sue doti e la sua capacità di applicarsi e di lavorare sodo lo hanno portato fin qui e, come team di Betclic Apogee, non possiamo che osservare con entusiasmo ciò che sta riuscendo a compiere con la maglia dell’Hellas. Gli auguriamo quindi di scrivere ancora altre pagine di una storia sin qui avvincente.”
Francesco Bovolenta, eSports Manager di Hellas Verona:
“Raggiungere questo risultato storico per il club è fonte di enorme soddisfazione. Abbiamo lavorato tanto per arrivare a questo livello e oggi, grazie al talento cristallino di Karimisbak, possiamo continuare a sognare. Ci auguriamo che le Final Eight siano solo il punto di partenza di un percorso ancora ricco di successi. Voglio ringraziare tutti quelli che si sono impegnati e hanno contribuito a raggiungere l’obiettivo, da Outplayed Gaming e Betclic Apogee, al partner Bakeca.it, ai compagni di squadra di Karim, Fentix e Craazy, a Coach Felpato e a tutto lo staff di FC Hellas Verona eSports.”
Karim “Karimisbak” Rmaiti, player di Betclic Apogee e di Hellas Verona:
“Per me è motivo di grande felicità aver portato l’Hellas Verona per la prima volta nella Final Eight della eSerieA. Averlo fatto battendo il Torino campione d’Italia mi riempie ulteriormente di orgoglio. Ora mi aspetta una super sfida con Obrun2022, lui è il campione d’Italia in carica e affrontarlo mi dà una grande spinta. Ringrazio come sempre il team Betclic Apogee che crede costantemente in me”.
BETCLIC APOGEE ESPORTS
Fondato nel 2017, nel 2022 Betclic Apogee è diventato il primo team di Esports al mondo a ricevere la certificazione Carbon Neutral. Il team è composto da player di tre Paesi – Italia, Portogallo e Polonia – che partecipano a competizioni FIFA nazionali e internazionali. Nel proprio palmarès, il team conta diversi titoli nazionali e due titoli europei.