L’organizzatore globale di tornei di eSport e holding ESL FACEIT Group (EFG) ha annunciato una partnership con il Cannes Lions International Festival of Creativity .
L’accordo vedrà la società diventare il partner esclusivo dell’Entertainment Track del festival, che riconoscerà per la prima volta il gioco.
In programma dal 19 al 23 giugno, il Cannes Lions è incentrato su altre forme di intrattenimento tra cui la televisione e il cinema. Il festival del 2023 presenterà l’inaugurale Entertainment Lion for Gaming, un premio che celebra “l’eccellenza creativa” nel settore.
In qualità di partner esclusivo del festival, ESL FACEIT Group presenterà una serie di premi che mettono in risalto le esperienze del marchio che coinvolgono giochi, trasmissioni in diretta e contenuti di marca. I vincitori dei premi saranno annunciati il 20 giugno.
L’accordo segna un’altra partnership per il portafoglio di ESL FACEIT Group dopo il suo acquisto da parte del Savvy Gaming Group, sostenuto dal governo saudita, nel gennaio 2022.
Negli ultimi mesi, la società ha completato l’acquisizione della società di tecnologia di eSport Vindex e ha lanciato una serie di corse sim da € 500.000 in collaborazione con la piattaforma di corse sim RENNSPORT.
Rodrigo Samwell, Chief Commercial Officer di ESL FACEIT Group, in occasione ha dichiarato:
“I giochi e gli eSport non sono più ai margini dell’intrattenimento. Con oltre tre miliardi di giocatori e oltre $ 200 miliardi di entrate, il gioco è già più grande delle industrie del cinema e della musica messe insieme.
“Siamo molto orgogliosi che un’organizzazione prestigiosa come Cannes Lions riconosca i giochi e gli eSport. In EFG colleghiamo alcuni dei più grandi marchi del mondo alle comunità di gioco e con questa partnership, vogliamo ispirare i marchi là fuori su come connettersi con il pubblico di gioco in modo creativo, autentico e significativo.